L’Associazione Centro di lingua e cultura russa è stata fondata con la benedizione di Patriarca di Mosca nell’agosto del 2019 e ha l’obbiettivo di sostenere la lingua e la cultura russa tra la popolazione russofona, nonché far conoscere la cultura russa a tutti coloro che sono interessati a saperne di più, a conoscerne la storia e le ricche tradizioni. Un altro obbiettivo non meno importante è lo sviluppo creativo e spirituale delle nuove generazioni e la creazione di una risposta efficace alle esigenze di chi vive ogni giorno il bilinguismo.
Ecco perché presso la nostra Associazione è stata fondata la scuola per bambini bilingue “Cirillo e Metodio” e il centro di formazione continua e ricreativa, dove i bambini e gli adulti possono dedicarsi alla pittura, allestire uno spettacolo teatrale, realizzare un film su se stessi, cantare insieme e tanto altro ancora. Inoltre l’Associazione prevede numerose iniziative finalizzate a facilitare lo sviluppo delle relazioni culturali tra Russia e Italia e il turismo culturale.
Nel nostro centro ogni persona che ama la cultura russa o vuole saperne di più potrà trasformarsi in pittore, in designer o nel conduttore televisivo, provare i panni del regista o dello scenografo, diventare un giornalista o un attore, nonché trovare nuove amicizie e provare la gioia della creatività e della sapienza.

Studia russo anche in estate!
A fronte dell’emergenza Covid-19 tutte le nostre lezioni di lingua russa e i corsi della scuola “Cirillo e Metodio” vengono erogati anche in modalità videoconferenza.
Per avere maggiori informazioni su come funzionano i nostri corsi online chiama il numero +39 045 9617297 oppure scrivi a info@centrorusso.it.
Per voi abbiamo trovato veri professionisti del campo educativo e ricreativo. Presso il nostro centro saranno presentati i seguenti corsi:
